Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha confermato l’alto patronato alla sesta edizione del Festival filosofia, in programma dal 15 al 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo.


Lo ha comunicato con un telegramma agli organizzatori il segretario generale alla Presidenza della Repubblica Donato Marra, che ha formulato anche “i migliori auguri per il successo dell’iniziativa”.

La manifestazione – che lo scorso anno ha registrato oltre 100 mila presenze e che nelle edizioni precedenti si è occupata di felicità, bellezza, vita, mondo e sensi – avrà quest’anno come parola chiave “umanità” e un cartellone di lezioni magistrali, mostre, spettacoli, film, bancarelle di libri, mercatini e iniziative per bambini (informazioni al numero 059 421210 e nel sito internet Festival Filosofia).
Molti degli appuntamenti approfondiranno il confine sempre più fragile tra uomo e animale e la nuova, problematica frontiera tra uomo “naturale” e uomo “artificiale”.

Il Festival filosofia è organizzato dai Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Fondazione San Carlo, che cura il programma, con il sostegno di Confindustria Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Viva Ceramica, Legacoop Modena, Gruppo Hera e Cna Modena.