Scade giovedì 10 agosto, per gli studenti e gli specializzandi dell’Università di Modena e Reggio Emilia iscritti ad anni successivi al primo, il termine per la presentazione della domanda di posto alloggio per l’Anno Accademico 2006/2007.

Si ricorda, inoltre, che per gli studenti universitari delle due sedi sono messe a bando 1000 borse di studio e 427 posti alloggio, di cui 330 a Modena e 97 a Reggio Emilia. Si tratta, come ogni anno, delle prestazioni minime assicurate. Oltre alle borse di studio e al servizio abitativo, saranno messi a bando anche i contributi per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale (Erasmus/Socrates, Leonardo, ecc), esoneri parziali o totali dalle tasse universitarie, riduzione sul pagamento delle tasse e contributi universitari, il servizio di ristorazione e le collaborazioni studentesche retribuite.
Tutti i benefici sono assegnati in base al verificarsi di condizioni economiche e/o di merito e sono destinati a matricole e a studenti di anni successivi. Particolari condizioni e agevolazioni sono fissate per gli studenti disabili e per gli studenti stranieri.

Le domande di ammissione devono essere compilate esclusivamente on-line all’indirizzo Arestud, alla voce “Sportello on-line”. Gli studenti che non hanno a disposizione un computer collegato ad internet, possono utilizzare le postazioni disponibili presso le sedi dell’Ufficio Benefici di Arestud a Modena e a Reggio Emilia, con l’assistenza di studenti che svolgono le 150 ore.
A Modena e a Reggio Emilia è inoltre possibile caricare la domanda in alcune postazioni appositamente allestite presso i Servizi Informagiovani delle due città (a Modena in piazza Grande, 17 – tel. 059/20312, e-mail – a Reggio Emilia in via Farini 2/1 – tel. 0522/456660, e-mail), dove sarà anche garantito il supporto alla compilazione da parte del personale. Altre postazioni si trovano presso biblioteche, centri e dipartimenti universitari di Modena e Reggio Emilia. E’ possibile compilare la domanda on-line, ritirare il bando e il materiale informativo anche presso Polaris – Centro di Orientamento della Provincia di Reggio Emilia e presso gli Informagiovani della provincia di Reggio Emilia collegati alla rete dei comuni Prometeo. Sul sito di Arestud è disponibile l’elenco completo delle postazioni.
Copia cartacea della domanda dovrà essere obbligatoriamente consegnata all’Ufficio Benefici, senza allegare altra documentazione. Per evitare code si consiglia di inviarla per fax (a Modena 059-413755/750, a Reggio Emilia 0522/540498) unendo la fotocopia di un documento di identità.