Luca Toni e Cristian Zaccardo saranno in piazza Grande a Modena martedì 1 agosto per festeggiare, insieme a tutti i modenesi, la conquista della Coppa del mondo di calcio.


I due campioni modenesi, Toni è di Serramazzoni, Zaccardo è nato a Formigine ed è cresciuto calcisticamente a Spilamberto, saliranno sul palco della festa alle ore 22,15, per ricevere il saluto della città e due trofei che saranno consegnati da Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena e da Giorgio Pighi, sindaco di Modena, mentre Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport e Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, offriranno ai due campioni una botticella di aceto balsamico tradizionale.
Partecipano anche Franco Bertoli, presidente del Coni di Modena, Luca Baraldi, presidente del Modena calcio e Tiziano Casari, presidente della Figc di Modena. Collabora alla serata anche la ditta Buonristoro che distribuirà acqua gratis per tutti.

A tutti i cittadini, che sono invitati a portare un tricolore o vestirsi di azzurro, sarà regalato il poster della serata con le immagini dei due giocatori con la Coppa del mondo, messe a disposizione dal fotografo Alberto Sabattini.

Il programma della festa prende il via alle ore 21 con uno spettacolo di giochi ispirati al calcio. Alle 21,40 Vaccari e Marino riceveranno i podisti della Uisp e della polisportiva Madonnina che partecipano alla staffetta in ricordo dell’anniversario della strage di Bologna. Seguirà lo spettacolo dei Rio, la band del fratello di Luciano Ligabue, e alle 22,15 la proiezione delle immagini più belle del mondiale con l’arrivo dei due campioni. Conclude la serata la musica dei Paps’n’Skar.