Come di consueto, anche quest’anno, la direzione del Policlinico, ha programmato un piano di contenimento dei posti letto per il periodo estivo.
Ciò consente di garantire il godimento di un congruo periodo di ferie al personale, in particolare di quello infermieristico, senza penalizzare i servizi di Urgenza, le terapie intensive e le attività essenziali critiche, che continueranno ad essere erogate con regolarità.


Il contenimento delle attività riguarderà le attività di tipo programmato, per le quali è previsto un calo fisiologico dell’attività e della domanda, nel periodo estivo.
Sono stati individuati cinque periodi di riduzione differenziata dei posti letto e delle attività di alcuni servizi che, ovviamente, sarà più alta nel periodo tra la fine di luglio e quella di agosto. La massima riduzione della degenza si avrà nel terzo (-33%) e nel quarto periodo (-36%), quindi dal 24 luglio al 3 di settembre. Il piano ha preso avvio lo scorso 12 giugno, con contenimenti ridotti, e terminerà il 24 settembre.