Il Consiglio della circoscrizione numero 4 ha affrontato il dibattito sul “caso” nato attorno allo svolgimento di una seduta del Consiglio stesso in un locale attiguo alla moschea, iniziativa realizzata nell’ambito del programma che prevede consigli “itineranti” con riunioni in sedi diverse sul territorio per meglio conoscere le diverse realtà presenti.


In discussione quattro mozioni contro la scelta del Presidente presentate dai gruppi di minoranza. Altrettante quelle avanzate dalla maggioranza a sostegno di Fondriest.
La discussione, come prevedibile, è risulta piuttosto animata, almeno nella parte che ha preceduto il voto sulle mozioni: tutte respinte quelle dell’opposizione, tutte approvate quelle della maggioranza.
Malgrado le difficoltà del confronto sul tema specifico, sono però emerse diverse sollecitazioni, da entrambi gli schieramenti, affinché si possa riprendere un dialogo costruttivo sui problemi della circoscrizione.
Il presidente Fondriest, al termine della seduta: “… è’ stata una serata calda in tutti i sensi, ma utile per meglio chiarire le diverse posizioni sul tema dell’ immigrazione…”. Ha ringraziato tutti i consiglieri per l’impegno profuso ed ha ribadito la volontà di proseguire in un corretto rapporto tra maggioranza ed opposizione.