“Quanto avvenuto questa notte all’Agenzia delle Entrate di Sassuolo rappresenta un fatto di una gravità inaudita che va assolutamente e fermamente condannato”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta l’attentato avvenuto nella notte all’Agenzia di via Adda.


“L’ora tarda in cui è esploso l’ordigno – prosegue il Sindaco – per fortuna ha evitato che ai danni materiali si sommassero quelli fisici, ma la mancanza di feriti non attenua la gravità della situazione. Siamo fiduciosi nell’operato delle Forze dell’Ordine di Sassuolo, che stanno già indagando sul caso, e siamo certi che presto i colpevoli verranno individuati; oggi più che mai, però, si rende urgente un aiuto a questi uomini che rimangono sotto organico e necessitano di rinforzi da Roma.
Alla società civile, alla politica in primis, chiedo un aiuto nello stemperare quel clima di tensione che si è venuto a creare in questi ultimi mesi: l’esplosione di questa notte porta alla mente i tremendi ricordi degli anni di piombo in cui la nostra città non può permettersi di ricadere. So perfettamente di poter contare sulla responsabilità di tutte le forze politiche sassolesi, nessuna esclusa, so benissimo che tutti quanti si rendono conto della gravità di quanto accaduto: rimaniamo uniti nel condannare l’episodio- conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – e non ci facciamo intimorire da nessuno”.