Col trasferimento dell’Ufficio Immatricolazioni presso il complesso di viale Allegri 15, primo storico nucleo della sede universitaria reggiana, l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia punta a migliorare ulteriormente ed a rendere più funzionali i servizi di front-office rivolti agli studenti.

In questi giorni, infatti, è stato completato il trasferimento di una serie di attività, che nel tempo avevano trovato ospitalità presso la struttura di via Kennedy 17, tra cui l’Ufficio Orientamento/Informastudenti e l’Ufficio Rapporti Internazionali, oltre allo stesso Ufficio Immatricolazioni.
La collocazione di questi servizi, distanti dalla ubicazione delle Segreterie Studenti, che invece avevano trovato spazio nella palazzina di viale Allegri 15, rappresentava oggettivamente un disagio per quanti avevano necessità di ricevere informazioni, documentazione o espletare la consegna di documenti.

Ora, dopo l’inaugurazione della nuova sede di Ingegneria di Reggio Emilia al Campus San Lazzaro ed il conseguente abbandono dei locali in viale Allegri, è stato possibile rifunzionalizzare la destinazione di quegli spazi e concentrare in maniera più razionale tutte le attività di front-office, svolte in favore degli studenti, nel nucleo di viale Allegri 15.
Qui, da domani, matricole ed iscritti avranno a disposizione tutti i servizi più importanti: Ufficio Immatricolazioni; Ufficio Orientamento allo Studio Universitario; Informastudenti; Ufficio Rapporti Internazionali e Segreterie Studenti.

A questo proposito per le matricole si ricorda che l’Ufficio Immatricolazioni sarà aperto al pubblico per le intere giornate di lunedì e mercoledì: dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Mentre gli altri giorni, martedì giovedì e venerdì osserverà un orario di apertura limitato alla sola mattinata: dalle 9.00 alle 13.30.
L’InformaStudenti, invece, seguirà l’orario di apertura tradizionale: lunedì e mercoledì al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 e martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Infine, per gli altri uffici, ovvero Segreterie Studenti e Ufficio Orientamento allo Studio Universitario, nulla cambia rispetto agli orari di apertura al pubblico tradizionalmente osservati.