Organizzata dalla Cooperativa Sportiva e Ricreativa e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, inizierà domani 21 luglio e si protrarrà fino a domenica 23, l’ottava edizione della fiera di Salvaterra, che si tiene nell’area sportiva.


L’apertura ufficiale è prevista domani alle ore 19, 30 e mentre sarà possibile cenare al ristorante, la musica, le canzoni e i balli dell’orchestra Vittorio Borghesi allieteranno i presenti; alle 22 presso la pista “Michele Alboreto”, gara di automodelli radiocomandati.


Sabato 22 luglio alle ore 14.30, presso i laghi di Cacciola, gara di pesca sportiva; alle 19.30 apertura del ristorante con le specialità tradizionali; alle 21.00 spettacolo di arte varia “Sorrisi e canzoni di Romagna” con Sgarbanaza.

Domenica 23 dalle 10.00 alle 18.00 “Cavalcando con i pony nel parco” : escursioni per i bimbi su pony e carrozze presso l’agriturismo “Al Ghet” di Salvaterra; alle 16.00 gimkana in bicicletta e alle 21.00 esibizione della Kiev Acrobatic ballet.

Naturalmente sarà in funzione il ristorante e, alle 23.30, gran finale con uno spettacolo pirotecnico


Questo il nutrito programma di una bella manifestazione che negli anni è cresciuta, ha raccolto maggiori consensi, è migliorata sul piano dell’organizzazione. La frazione di Salvaterra ha dunque il merito di avere ripristinato questo appuntamento che si era perduto negli anni e che contribuisce in maniera decisiva a risaldare i rapporti tra gli abitanti che negli ultimi tempi sono aumentati in modo considerevole. Da segnalare la particolare attenzione che gli organizzatori hanno riservato ai bambini, che saranno i veri protagonisti di questa festa.