Il Piano della sosta aggiunge un’altra delle annunciate innovazioni all’elenco delle cose fatte. Da alcuni giorni è possibile utilizzare il telefono cellulare per pagare il parcheggio del veicolo; con questo metodo innovativo si pagheranno solo i minuti effettivi di parcheggio e non si dovranno più cercare tagliandi di sosta.

Con la stessa parkcard si può pagare non solo a Sassuolo, ma anche a Reggio Emilia, Castelnovo ne’ Monti (RE), Guastalla (RE), Torino, Ferrara, Chieti, Campobasso, Napoli, Salerno, Vimercate (MI), Telese Terme (BN), San Giorgio a Cremano (NA), Mercato S. Severino (SA), Minori (SA).
Il kit Parkcard è già disponibile in alcune tabaccherie cittadine. Per usufruire del servizio basta acquistare il kit (a 2,50 euro) e attivare la parkcard seguendo le istruzioni.

Per acquistare i kit di attivazione Telepark e la ricarica Repark ci si può rivolgere a:

– Tabaccheria Termanini di Termanini Ruggero, via Radici In Monte, 6 – tel. 0536 800101;

– Paganelli Gianfranco Ricevitoria Lotto Superenalotto – Totocalcio, piazza Garibaldi 72 – tel. 0536 881311.
I kit sono disponibili anche su internet sul sito: Telepark.

Una volta attivata la Parkcard ecco come funziona: per iniziare a pagare la sosta, si telefona al numero indicato nelle istruzioni o si invia un Sms. Si digita il codice dell’area (è riportato sull’apposita segnaletica presso i parcometri). Inizia il conteggio del pagamento della sosta. Bisogna sistemare la Parkcard in modo visibile sul cruscotto, in modo che la Polizia Municipale o gli ausiliari del traffico possano verificare tramite il numero di codice l’avvenuta attivazione del pagamento della sosta.
A fine sosta si richiama lo stesso numero o si invia un Sms digitando # (cancelletto).
Il pagamento viene effettuato ricaricando la parkcard come se fosse una carta telefonica rincarabile o una carta di credito prepagata ; la parkcard è ricaricabile acquistando una tessera Repark o con carta di credito secondo le indicazioni contenute nel kit di attivazione.

Per tutte le informazioni o l’attivazione dei servizi si può contattare il Call Center Telepark (08.93.08.0999 telefonata a pagamento ) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.