Daniel Pedrosa vince il Gp di Gran Bretagna, nono appuntamento del Motomondiale sul tracciato di Donington dove lo spagnolo della Honda ufficiale era partito dalla pole position.


Alle sue spalle la Yamaha del campione del mondo Valentino Rossi, autore di un’ottima rimonta cominciata dalla dodicesima posizione nella griglia di partenza e terminata con la conquista del secondo posto dopo un testa a testa con la Honda del team Fortuna di Marco Melandri, che ha chiuso terzo.

L’australiano Casey Stoner in sella alla Honda ha chiuso al quarto posto davanti agli statunitensi Kenny Roberts jr. del team Roberts e Colin Edwards, compagno di squadra di Rossi che ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Perde terreno il leader del Motomondiale, lo statunitense Nicky Hayden della Honda HRC che oggi ha chiuso al settimo posto seguito dal connazionale John Hopkins su Suzuki.


Nono Loris Capirossi su Ducati, decimo lo spagnolo Carlos Checa su Yamaha.

Grazie alla vittoria odierna, la seconda della stagione, Pedrosa riduce il divario che lo separa da Hayden in classifica. I due, compagni di squadra, sono rispettivamente a 153 e 127 punti, mentre il secondo posto di Rossi consente al campione del mondo di conquistare il terzo posto in classifica con 118 punti.