“La variante alla strada provinciale 569 ‘di Vignola’ con relativo accordo della ‘Muffa’ riveste ancora caratteristiche di priorità per la Regione Emilia-Romagna?”. È quanto chiede alla Giunta regionale, in un’interrogazione, Silvia Noè, capogruppo Udc, in merito alla realizzazione dell’infrastruttura sulla quale si è recentemente svolto un consiglio comunale congiunto fra i comuni di Bazzano e Crespellano.

Durante l’incontro, aperto al pubblico e al quale era presente l’assessore della provincia di Bologna, Graziano Prantoni, – riferisce la consigliera – i diversi interventi hanno evidenziato molti argomenti da chiarire.
L’esponente dell’Udc domanda pertanto alla Giunta: se sulla variante alla Sp. 569 ‘di Vignola’ esistono progetti definitivi e se sono complete le relative procedure amministrative da parte degli enti locali interessati; se sono iniziate le pratiche di identificazione ed esproprio dei terreni; se le convenzioni a suo tempo firmate sono ancora attuali o debbono essere rinnovate; se si è tenuto conto dell’impatto che avrà sul territorio la quasi terminata bretella proveniente da Modena.
Per la realizzazione dell’opera ‘che già si protrae da molti anni’ Silvia Noè sollecita infine alla Regione l’attivazione di un gruppo tecnico con il compito di “sbloccare la situazione”.