Scelte innovative in campo energetico, come il fotovoltaico, possono aiutare le imprese modenesi a ridurre i costi e a creare nuove opportunità di business. Se ne parla domani – giovedì 29 giugno – in un seminario organizzato da Confcooperative Modena e Irecoop, assessorato provinciale all’Ambiente e facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.


Il seminario si svolge dalle 15 alle 18 nella sala D del Palazzo Europa.
Intervengono Sergio Palmieri, direttore generale del Consorzio Servizi Ambientali di Castel di Casio (Bologna), Alberto Pedrazzi, energy manager dell’assessorato all’Ambiente della Provincia di Modena, e Mauro Zavani, docente alla facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Introduce l’assessore provinciale all’Ambiente Alberto Caldana, presiede Enrico Messora, della cooperativa Oltrelab di Modena, che sta realizzando un’indagine sugli effetti dell’applicazione delle nuove normative ambientali.

Il seminario di domani rientra nell’iniziativa denominata Processi di innovazione nelle imprese modenesi connessi a tematiche ambientali, finanziata dalla Provincia, cofinanziata dall’Unione europea con le risorse del Fondo sociale europeo e gestita da Irecoop Emilia-Romagna, sede di Modena.