Un “occhiata telematica” alla propria posizione fiscale: dichiarazioni, calcolo dell’imposta e versamenti, ma anche le comunicazioni relative a possibili agevolazioni e quelle riguardanti eventuali variazioni. Il tutto semplicemente rivolgendosi a Comune di Modena.

E’ l’Amministrazione comunale di Modena, infatti, che nell’intento di agevolare i cittadini negli adempimenti ICI, ha provveduto ad attivare un nuovo strumento telematico denominato “Innovazione Comune: il Comune a casa tua”.
Consente, tra l’altro, di visualizzare via on-line la propria posizione fiscale, e inoltre di effettuare le dichiarazioni ed i pagamenti; di realizzare il calcolo ed il relativo versamento d’imposta (acconto un scadenza al 30 giugno); di presentare la dichiarazione di variazione ICI entro i termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Sempre attraverso il nuovo sportello in rete, sarà anche possibile far pervenire al Comune le comunicazioni previste per le possibili agevolazioni d’imposta e qualsiasi altra richiesta si ritenga utile. Eventuali inadempienze fiscali, come versamenti effettuati dopo la scadenza, potranno essere regolarizzate on-line secondo i termini e le modalità del ravvedimento operoso.

L’accesso al sistema, in tutte le sue funzioni, avviene attraverso la rete civica del Comune di Modena oppure direttamente dal sito del Servizio Tributi.