L’elenco definito degli studenti delle superiori che riceveranno dalla Provincia di Modena la borsa di studio prevista dalla Regione è pubblicato sul sito internet della Provincia. Gli studenti sono 2.355 rispetto alle 2.551 domande presentate.

L’importo della borsa di studio non è ancora definito, lo deciderà la Regione una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili a livello regionale. Non appena pronti gli atti di pagamento, la Provincia invierà una lettera a tutti gli ammessi per indicare l’importo e le modalità per incassare l’assegno. Informazioni: tel. 059 209502.

Alla borsa di studio per le superiori hanno diritto i ragazzi le cui famiglie hanno avuto nel 2004 un reddito Isee, calcolato con il Riccometro, non superiore a 10.633 euro. Diversamente dagli anni scorsi, non sono previste borse di studio della cosiddetta “seconda fascia”. Complessivamente lo scorso anno ne vennero assegnate 2.558; per la “prima fascia”, paragonabili a quelle di quest’anno, furono 2.062.