Sono già alcune centinaia gli amanti della buona tavola (molti dei quali provenienti da province limitrofe e perfino da Genova e dal Veneto) che
hanno deciso di prendere parte alla seconda edizione di Carpi Grand Gourmet, l’evento ideato ed organizzato dal Comune in Piazza Martiri per venerdì 23 giugno.

Una serata che ha l’obiettivo di promuovere il
territorio carpigiano attraverso le sue eccellenze enogastronomiche nella suggestiva cornice del centro storico cittadino, all’ombra del Palazzo dei Pio.
Il menù (che gli organizzatori hanno deciso di divulgare solo al momento di iniziare la cena per aumentare l’effetto ‘sorpresa’) sarà curato dal grande chef Bruno Barbieri, coadiuvato da alcuni tra i più noti e prestigiosi ristoratori carpigiani, all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Carpi, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e
Provincia di Modena, sarà condotta dal noto giornalista e gastrosofo Sergio Grasso (direttamente da Raiuno) e vedrà la presenza di ospiti del calibro di Paolo Massobrio e Alfredo Antonaros, oltre a numerosi direttori di testate specializzate nazionali.

Per informazioni sull’evento o per prenotare un posto a Carpi Grand Gourmet (l’ingresso costa 40 euro) è possibile rivolgersi all’Informaturismo di via Berengario 2, che risponde al numero telefonico 059 649255.