L’anno scorso raccolsero in 560 l’invito di ‘Carpi Grand Gourmet‘, la cena-evento all’ombra del Palazzo dei Pio che affida a chef di fama nazionale il compito di valorizzare la gastronomia del territorio. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 23 giugno (ore 21) e avrà come regista Bruno Barbieri (del ristorante Arquade di Villa del Quar, a Verona), che sarà coadiuvato dai più qualificati ristoratori locali.

Insieme realizzeranno un menu all’insegna delle eccellenze agroalimentari del luogo. Ancora una volta saranno quindi il parmigiano reggiano, l’aceto balsamico tradizionale, il lambrusco, il maiale, le paste ripiene i protagonisti di questa succulenta cena alla corte dei Pio.
L’iniziativa, che costituisce una tappa del progetto ‘CarpidiGusto’, è promossa dall’assessorato alle politiche economiche del Comune e realizzata in collaborazione con Provincia di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

La serata sarà condotta dal giornalista e gastrosofo Sergio Grasso con la partecipazione di Alfredo Antonaros, di Gambero Rosso Channel. Per
l’occasione è stato predisposto uno speciale pacchetto turistico. I biglietti per partecipare a ‘Carpi Grand Gourmet’ costano 40 euro. Info e
prenotazioni: 059/649255-213.

L’appuntamento è un’ottima occasione per scoprire il centro di Carpi ricco di storia, a partire dalla splendida Piazza dei Martiri (dove si svolge l’evento), su cui si affacciano il Palazzo dei Pio, le 52 arcate del Portico Lungo, il Duomo e la pieve medievale nota come La Sagra.