4 giovani ragazze di 8, 11, 16 e 17 anni avevano dato vita a una vera e propria gang dedita ai furti in appartamento, ma sono state rintracciate e denunciate alla Procura di Reggio Emilia e di Bologna, in due distinte operazioni condotte dai Carabinieri di Rubiera a seguito di numerose segnalazioni di continui furti.

La 16enne e’ in stato interessante e la 17enne ha gia’ un figlio di due mesi. Le due bambine di 8 e 11 anni, accompagnate ad un centro di accoglienza minori, sono state colte in flagranza di reato. Recuperato refurtiva, costituita da preziosi e gioielli per circa 3.000 euro, strumenti da scasso tra cui schede telefoniche per aprire le porte blindate.

Le altre due minori, di 16 e 17 anni, sono state intercettate invece ieri sera in un condominio di Via Paduli. Con loro avevano schede telefoniche utilizzate per tentare di aprire una porta blindata di un appartamento dello stesso stabile. Anche i questo caso sono stati alcuni cittadini a chiamare i Carabinieri di Rubiera, dopo aver notato le due ragazze che forzavano l’accesso di un condominio e tentavano di entrare in un appartamento. Alla vista dei militari le giovani hanno tentato la fuga, ma sono state bloccate e condotte in caserma.

Entrambe sono state denunciate alla Procura dei minori di Bologna e condotte presso il centro di Prima accoglienza a disposizione della competente autorita’ giudiziaria.