Dopo il successo di pubblico registrato in occasione della prima serie di incontri nel 2005, la Galleria Civica di Modena promuove un nuovo ciclo di laboratori espressivi di arte terapia condotti da Carlo Coppelli, esperto, docente e arte terapeuta. I laboratori si terranno in occasione delle mostre allestite presso le sedi espositive della Galleria Civica in due distinti appuntamenti.

Lunedì 29 maggio, dalle 15 alle 18,30, a Palazzo Santa Margherita sede della mostra Adrian Paci. Raccontare, e lunedì 5 giugno dalle 15 e alle 18,30 alla Palazzina dei Giardini sede della mostra Piero Gilardi. Interdipendenze.
Informazioni più approfondite sulle mostre su web: Galleria Civica.

I laboratori, che si rivolgono ad un pubblico adulto, sono indirizzati agli utenti della Galleria Civica di Modena, ad insegnanti ed operatori, e, in generale, a tutti coloro che sono interessati all’arte come comunicazione tra sè e gli altri.
L’esperienza è composta da un modulo di intervento di due ore e mezza, comprensivo della visita guidata alla mostra, dell’attivazione espressiva e di un feed-back conclusivo.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Si invitano quindi tutti coloro che fossero interessati a prendere accordi con la segreteria organizzativa della Galleria Civica al n. 059 – 2032950 oppure al n. 059 – 203 2940 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 oppure indirizzando la richiesta di iscrizione a e-mail.
Il laboratorio è a pagamento, il costo previsto per ciascun appuntamento è di 15 € a persona, 25 € per il carnet di due incontri. L’inizio dei laboratori è fissato per le ore 15 nelle sedi di mostra.