Il Capogruppo provinciale Claudia Severi, consigliere comunale a Sassuolo interviene in merito all’ultimo atto vandalico ai danni di un esercizio commerciale del centro di Sassuolo.


“L’ennesimo atto criminale ai danni di un esercizio commerciale del centro storico conferma la necessità di istituire in questa area un presidio operativo di Polizia Municipale, destinato a servizio di pronto intervento. La sede dell’ex pretura, in Piazza Garibaldi, ormai abbandonata e di proprietà dell’Amministrazione comunale, potrebbe rappresentare una soluzione. I cittadini non si possono più accontentare di reazioni tardive e risposte pasticciate.

L’Amministrazione comunale dovrebbe andare oltre la logica dei protocolli e garantire i controlli di polizia municipale per tutto l’arco delle 24 ore. L’escalation criminale ai danni dei commercianti in centro storico ha raggiunto livelli inaccettabili. Esprimiamo solidarietà agli esercenti colpiti dagli ultimi fatti di cronaca, auspichiamo che i responsabili vengano individuati e che d’ora in avanti vengano utilizzati tutti gli strumenti ed i mezzi, che l’Amministrazione comunale ha a sua disposizione, per garantire ai cittadini il sacrosanto diritto alla sicurezza”.