Un fine settimana in compagnia della musica blues.
L’appuntamento è in provincia di Bologna con la decima edizione di ‘Castel San Pietro in Blues‘, il festival musicale che si svolgerà da domani, venerdì 26, a domenica 28 maggio, presso il Palasport Roberto Ferrari (viale delle Terme).


Susan Tedeschi, Little Freddie King, John Hammond, Roger Chapman & the Shortlist, Louisiana Red, Alvin Youngblood Hart´s Muscle Theory: sono alcuni degli artisti in cartellone in questa manifestazione musicale che presenterà, in esclusiva in Italia, alcuni dei nomi più rappresentativi della black music.
La rassegna è stata promossa dal Comune di San Pietro Terme, dalla Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna.

Per celebrare il decennale del festival le serate sono diventate tre e, oltre ai concerti, sono state organizzate molte altre iniziative.
Si va dagli ´Incontri blues´ pomeridiani con ingresso gratuito all´Osteria della Torre, al ´Music Marché´, la fiera della musica che si terrà sabato e domenica nel centro storico e ´Blues sulla strada´, musica blues nelle strade del centro storico il sabato e domenica pomeriggio. Inoltre sabato 27 alle 16.30 ci sarà la presentazione del video “New Orleans e Louisiana, le terre del blues”, mentre domenica 28 sempre alle 16.30 si terrà l´incontro musicale “La chitarra blues”.

Tutti i concerti iniziano alle ore 20.30. Il biglietto singolo costa 15 euro, mentre l´abbonamento alle tre serate ne costa 30. La prevendita dei biglietti è anche on line (Ticket One). Tutte le altre informazioni allo 051/6951379 o sul sito Castel San Pietro in Blues.