E’ dedicato alla promozione dello sviluppo locale nella Repubblica Centrafricana l’incontro in programma oggi alle 18, nella sala dei Trenta della sede della Provincia in via Jacopo Barozzi 340 a Modena.

L’appuntamento è con Marc Karangaze, referente della org centrafricana Cedifod, in Italia ospite della Rete Radiè Resch, organizzazione di solidarietà internazionale fondata nel 1964, che appoggia modelli di sviluppo che promuovano la centralità dell’uomo.

L’iniziativa, aperta al pubblico, è rivolta in particolare ai rappresentanti degli enti locali e delle associazioni che fanno parte del Comitato provinciale per la promozione dei diritti umani, della cultura della pace e della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Cedifod è un Centro di documentazione, informazione e formazione per lo sviluppo creato nel 1989 che si occupa in particolare di realizzare programmi di formazione rivolti alla popolazione, alle associazioni e alle istituzioni; di diffondere informazione e creare una sinergia tra le popolazioni locali e gli organismi di intervento.