L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si interfaccia sempre più con il suo territorio, caratterizzato dall’essere terra di motori. La facoltà di Ingegneria di Modena in collaborazione con l’Associazione Tecnica dell’Automobile dell’Emilia Romagna (ATA) organizza una conferenza dedicata alla “Gestione della vettura GT”.

L’appuntamento, presieduto dal prof. Giuseppe Cantore, Presidente del corso di laurea specialistica in Ingegneria del veicolo, domani, lunedì 22 maggio, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna FA1B (via Vignolese 905/a) a Modena, ruoterà attorno alle considerazioni dell’ing. Giorgio Ascanelli, Direttore Tecnico della Maserati Corse.

”L’intervento dell’ing. Giorgio Ascanelli – afferma il prof. Giuseppe Cantore, Vice Preside della Facoltà di Ingegneria di Modena – si inserisce fra le attività seminariali a supporto della didattica del corso di Laura Specialistica in Ingegneria del Veicolo. Il contenuto della conferenza riguarderà la presentazione della genesi di una vettura GT, in particolare sarà condotto un rapido esame delle caratteristiche funzionali dei principali componenti dell’autoveicolo ai fini della comprensione della sua gestione in pista e per l’applicazione sportiva più vicina alle vetture stradali ad alte prestazioni”.

Alla conferenza parteciperanno anche gli allievi della scuola di dottorato “High Mechanics and Automotive Design and Technologiy”, istituita presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica di Modena, e sarà anche l’occasione per iniziare le attività formative della edizione 2006 del Master di II livello in Ingegneria del Veicolo i cui allievi sono appena stati selezionati.