Da questa mattina è stato attivato il Posto di Polizia del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense a Baggiovara. Alla breve cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Prefetto della provincia di Modena Giuseppe Ferorelli, il Questore della provincia di Modena Benedetto Pansini, il Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena Roberto Rubbiani, il Direttore sanitario dell’Azienda USL di Modena Stefano Cencetti e il Vicario del Questore Bruno Ramagli.


Grande apprezzamento da parte di tutti i presenti per questo nuovo ed importante servizio per i cittadini, che si affianca a quello già presente presso il Policlinico di Modena.

Numerosi i compiti che attendono il personale della Polizia di Stato nel Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense, gli stessi già assolti presso il Policlinico: ricezione di denunce, attività di Polizia Giudiziaria, vigilanza all’interno dell’ospedale, acquisizione dei referti da inviare alla competente Autorità Giudiziaria; relazioni con il pubblico nell’ambito di tutte le competenze della Polizia di Stato, non solo per quanto riguarda l’ospedale, collaborazione con i componenti dell’Istituto di Medicina Legale.