Continua all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia il ciclo di incontri dedicati al concetto di sicurezza sul luogo di lavoro dal titolo “Il concetto di sicurezza”, organizzato dalla Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologie dei prodotti per la salute, in collaborazione con i Dipartimenti di Chimica, Scienze Biomediche e Scienze Farmaceutiche.

I seminari, tenuti dal dott. Celsino Govoni, Chimico Dirigente presso il Servizio di Prevenzione e sicurezza degli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’USL di Modena, proseguono domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 14.30 presso l’Aula 8 del Dipartimento di Chimica (via Campi183 – III piano) prevedono un terzo appuntamento dal titolo “L’esposizione e la misurazione degli agenti chimici pericolosi”.

Anche in questa occasione l’attenzione sarà posta sulle problematiche legate all’esposizione a sostanze tossiche, o potenzialmente tossiche, di coloro che operano in ambienti di lavoro caratterizzati da un elevato “rischio chimico”, soprattutto agli agenti chimici sospettati di essere cancerogeni.