Ancora aperte le iscrizioni al corso “Professione pizzaiolo”, rivolto a 12 operatori – titolari, collaboratori e dipendenti – di aziende artigiane del settore della panificazione e della ristorazione della Provincia di Modena, che vogliono arricchire la propria offerta di prodotti, acquisendo l’arte del ‘saper fare’ la pizza.


Dopo avere analizzato le nuove normative ed avere acquisito informazioni sulle più moderne attrezzature, prenderà il via il laboratorio teorico-pratico che prevede l’approfondimento delle varie tecniche di preparazione del prodotto che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo: dalle regole d’oro della lievitazione, della cottura e del condimento, alle nuove pizze emergenti che stanno conquistando sempre più il palato del pubblico.



Il corso prenderà il via domani, mercoledì 17 maggio 2006, avrà una durata complessiva di 30 ore, articolate in 6 incontri di 5 ore ciascuno. Le lezioni, condotte da professionisti del settore, si svolgeranno il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00, nella sede di Progeo, presso il Laboratorio Forno Bianco, Strada Forghieri, 154, Ganaceto (Modena). Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.



Per iscrizioni o informazioni rivolgersi a Cescot, Francesca Bonfatti, tel. 059/892676, Marco Pedretti, tel. 059/892685, mail: cescot7@confesercentimodena.it.