Hanno tempo fino a sabato 20 maggio per presentare la domanda le aziende che intendono ospitare gli stage del Lavoro estivo guidato. L’iniziativa è un’esperienza concreta di formazione per i ragazzi delle terze e quarte superiori che tra giugno e agosto “lavorano” cinque settimane in imprese e in pubbliche amministrazioni.

Le aziende interessate a ospitare stage possono rivolgersi, per informazioni, alla Camera di commercio (tel. 059 – 208.221) o alle associazioni di categoria.
Il Lavoro estivo guidato è promosso dalla Provincia di Modena, dalla Regione e dalla Camera di commercio, con il cofinanziamento dell’Unione europea e la collaborazione delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, dei distretti scolastici e dei Comuni di Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola.

Ai ragazzi viene assegnata una borsa di studio di 500 euro. Lo scorso anno furono 1001 gli studenti che parteciparono al Lavoro estivo guidato, ma le domande presentate erano state molte di più. Le graduatorie per partecipare sono definite dalle scuole sulla base del profitto, delle attitudini e delle opportunità formative personali valutate dagli insegnanti. Per i minorenni serve l’autorizzazione dei genitori. Informazioni: Provincia di Modena.