Un appuntamento importante da non perdere questo pomeriggio con la storia dell’automobilismo agonistico! La provincia sarà attraversata dalle 375 vetture che parteciperanno alla fase finale della 24° rievocazione storica della Mille Miglia.

L’Automobile Club di Modena ha predisposto due punti di speackeraggio che forniranno un cenno-storico sull’autovettura per far conoscere quell’epoca anche a coloro che non la hanno vissuta in prima persona.
L’arrivo del primo concorrente, l’equipaggio tedesco Seekamp-Seekamp, al volante di una Om 665SSMM, è atteso a Castelfranco Emilia a partire dalle 17.00.

Quest’anno le autovetture attraverseranno il centro storico della nostra città, raggiungeranno P.za Duomo, proseguiranno per Corso Canalchiaro e usciranno in P.le Risorgimento dove avverrà il controllo di passaggio. Poche centinaia di metri più avanti, in viale Vittorio Veneto, sono previste le ultime 4 prove speciali di classifica che dovranno essere percorse nei tempi prestabiliti. La carovana proseguirà poi verso Rubiera per raggiungere la città di Brescia dove verrà proclamato il vincitore. Nella nostra città il tuffo nella storia dell’automobilismo dovrebbe concludersi poco dopo l’ora di cena con il passaggio degli ultimi ed irrinunciabili ritardatari che vogliono arrivare a Brescia, comunque e si pure in ritardo, anche notte tempo.