E’ stata inaugurata ieri, domenica 7 maggio, la nuova bretella lunga quattro chilometri che collega la strada provinciale 486 Fondovalle alla strada provinciale 28, tra le località Case Nuove e Ponte Dragone.

Alla cerimonia del taglio del nastro, in località Mareggina di Vitriola, sono intervenuti Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, Maurizio Paladini, sindaco di Montefiorino, Paolo Galvani, sindaco di Palagano, Giuliana Marchetti, vice sindaco di Prignano e il consigliere regionale Matteo Richetti.
Tanti cittadini della zona hanno partecipato ad un evento che, dopo il taglio del nastro, si è trasformato in una autentica festa di tutta la vallata del Dragone, tra musica e specialità enogastromiche per tutti.

La strada, denominata Caldana-Grovaieda dal nome di due caseggiati lungo il tracciato, rappresenta un collegamento diretto tra Ponte Dolo ed il ponte sul Dragone della strada proviciale 28 e serve efficacemente la sponda destra dell’alta valle del torrente e gli abitati di Savoniero, Palagano, Boccasuolo.
Il costo dei lavori, effettuati dal Comune di Montefiorino, ha superato i quattro milioni e 350 mila euro di cui oltre tre milioni di euro messi a disposizione dalla Provincia, un milione, dai fondi del Patto territoriale dell’Appennino, gestiti dal Comune di Montefiorino, e 258 mila euro dal Comune di Palagano.