Avra’ luogo oggi alle 11 a Bologna, in Piazza Maggiore, la celebrazione del 154esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia sara’ preceduta dalla deposizione di una corona alla lapide dei caduti, nell’androne dello stabile che ospita la Questura.

In piazza sara’ presente uno schieramento composto da personale e mezzi della Polizia di Stato, tra cui la Lamborghini Gallardo e l’elicottero del Terzo Reparto Volo, e da medaglieri, labari di associazioni combattentistiche d’arma, nonche’ dai Gonfaloni decorati e non dei Comuni dalla provincia di Bologna e di enti territoriali. La manifestazione quest’anno sara’
arricchita dall’esibizione degli uomini della Squadra Geco, unita’ speciale della Polizia di Stato creata per portare a termine operazioni di soccorso pubblico nelle piu’ difficili condizioni ambientali. La Polizia della Comunicazioni mostrera’, invece, le tecnologie attualmente in uso per consentire la navigazione sul Web evitando rischi o ‘trappole’. Sara’ esposto anche il Kit di analisi informatica forense ‘Fastblock’ per la successiva acquisizione di prove informatiche.