Il primo appuntamento con il ricco programma de “Il Fantasma della Libertà”, la rassegna di cinema e teatro organizzato da Dama Bianca Teatro in collaborazione con Radar Media Services e il Comune di Sassuolo, si svolge questa sera con inizio alle ore 21 presso il Teatro della Casa nel Parco di Largo Bezzi 4.


Per quanto riguarda il cinema verrà proiettato il cortometraggio, della durata di 10 minuti, dal titolo “I mammiferi” di Roman Polanski, 1962.
Due uomini alle prese con il loro slittino, in un gioco cromatico di bianco e nero che mette in risalto la precoce genialità del regista polacco.
Per quanto riguarda, invece, il teatro, martedì 2 maggio verrà inscenato “Il corpo di Totò” scritto, diretto e interpretato da Marco Manchisi, musiche eseguite dal vivo di Guido Sodo, video Dante Manchisi, tecnica Gabriella Casolari, organizzazione generale Sonia Cappellini; durata 60’.


Lo spettacolo nasce da una doppia suggestione: da una parte la tecnica istintiva sulla scena di Totò, dall’altra le parole, i pensieri e la poesia dell’uomo De Curtis. Un profilo che mette in risalto le distanze e le affinità tra i colori e i ritmi surreali propri dell’attore, in contrapposizione con le sue stesse riflessioni sulla vita, sulle donne, sulla difficile condizione dell’essere comico e sul suo desiderio di calma e solitudine. Lo spettacolo è contrappuntato dalle musiche, eseguite dal vivo, di Guido Sodo che, ispirandosi all’universo del varietà, spazia da Mozart a Gaspar Sanz, dal Guarracino a Domenico Modugno.



TEATRO CASA NEL PARCO largo Bezzi 4 Sassuolo
INIZIO SPETTACOLI ORE 21
INGRESSO EURO 5 INFORMAZIONI E
PRENOTAZIONI 349 3654001