Si aprono domani le iscrizioni ai centri estivi ricreativi, soggiorni estivi e attività ricreative libere del Comune di Maranello per l’estate 2006. Le iscrizioni si raccolgono dal 2 al 13 maggio al Servizio Istruzione del Comune di Maranello, in Via V. Veneto 7/1 (informazioni: tel. 0536-240042), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.50, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.20.

Per questa estate i bambini e i ragazzi potranno frequentare i centri estivi diurni (0-3 anni al Nido d’infanzia “Le Coccinelle” o “Cassiani”, 3-6 anni alla scuola d’infanzia “Parco due”, 6-11 anni alla Scuola primaria “C. Stradi”), con giochi di gruppo, attività ludico-sportive, laboratori, piscina, gite ed escursioni.

Le altre proposte riguardano il centro estivo della Società Polisportiva Polivalente di Maranello al Centro sportivo di Via Fornace, con tennis, nuoto, attività motorie varie, basket, calcetto, pallavolo; il centro estivo parrocchiale a cura dell’Oratorio, il centro estivo in lingua inglese “Smile days” alla scuola Primaria “C. Stradi” con lezioni, attività ricreative, giochi di gruppo, attività sportive in lingua inglese.

E’ possibile anche frequentare i soggiorni estivi alla Baciccia di Pinarella di Cervia (Ravenna), i campi estivi parrocchiali sulle Alpi a Levico terme, provincia di Trento, il Volley Camp a Serramazzoni a cura della scuola di Pallavolo “Anderlini”.

Nei pomeriggi di luglio il Comune organizza attività ricreative libere presso i parchi di Maranello: il venerdì per i bambini da 0 a 6 anni e il mercoledì per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Sono previste agevolazioni e riduzioni su rette e tariffe di frequenza.