Si avvicinano a grandi passi le celebrazioni per il 60° Anniversario del primo Consiglio Comunale, dal dopoguerra ad oggi. Il Comune di Sassuolo, per celebrare al meglio l’evento e rendere un omaggio doveroso ai consiglieri sassolesi che si sono succeduti in tutti questi anni sui banchi del consiglio ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Storico di Modena e con altre Associazioni, una mostra fotografica che ricordi proprio loro: tutti i consiglieri e gli amministratori del Comune di Sassuolo dal 1946 al 2006.


Per questo motivo è stata inviata loro una lettera in cui si chiede di fornire, per un prestito temporaneo, alcune fotografie raffiguranti il consigliere durante i momenti istituzionali.
La mostra si terrà a partire dal 27 maggio prossimo, nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario del “Primo Consiglio Comunale”: il tempo stringe è urgente raccogliere il maggior numero di fotografie possibili.
Chiunque nel fosse in possesso è pregato di contattare e consegnare le fotografie ai seguenti uffici presso la sede del Comune di Sassuolo in via Fenuzzi, 5: Ufficio Stampa, Corrado Roncaglia (0536/1844792) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18; Segreteria del Sindaco, Lucia Ghiddi (0536/1844810) dal lunedì al sabato.
Tutte le foto saranno riprodotte mentre gli originali verranno riconsegnati ai proprietari nel più breve tempo possibile.