L’assemblea degli azionisti di Hera ha approvato a Bologna il bilancio di esercizio 2005 e la proposta del Cda di distribuire un dividendo di 7 centesimi per azione, in crescita del 16,7% rispetto al 2004, che sarà in pagamento a partire dall’8 giugno, con stacco della cedola il 5 giugno.

L’assemblea ha inoltre provveduto alla nomina del consigliere Bruno Tani, sulla base del voto di lista riservato agli azionisti di minoranza. Si completa così il Cda composto ora da 18 membri, di cui 4 in rappresentanza dei soci privati.

L’Assemblea ha inoltre deliberato il progetto di fusione per incorporazione nel Gruppo Hera di Geat Distribuzione Gas, la società attiva nella distribuzione e vendita del Gas sul territorio di Riccione, e l’operazione di acquisto di azione proprie.
La fusione di Geat Distribuzione Gas consente ad Hera di proseguire il processo di
consolidamento all’interno del territorio di riferimento e rappresenta un tassello strategico per creare, assieme alla partecipazione già in atto
nella società Sgr Servizi, un nucleo di presidio nella provincia con significative opportunità di sinergie.
La società Geat ha oltre 20.000
clienti e realizza vendite per oltre 40 milioni di mc di gas naturale. La conclusione dell’operazione è prevista per i primi di luglio.