Nella mattinata di oggi tre militari italiani ed un soldato rumeno hanno perso la vita in Iraq e un numero imprecisato di feriti versa in condizioni più o meno gravi.


Nuove vittime aggravano il bilancio già sin troppo doloroso dei morti di una guerra, nella quale già il 12 novembre del 2003 avevano persero la vita altri giovani carabinieri e militari italiani.



In questa guerra, cui ci i DS ed il centrosinistra si opposero con forza ritenendola ingiusta, inutile e ingiustificata, continuano a morire quotidianamente civili e militari senza che ancora si intravvedano soluzioni definitive che mettano la parola fine al dolore.



I DS di Sassuolo, nel rivolgere le nostre più sentite condoglianze ai familiari dei caduti di Nassiriya, sottolineano la propira preoccupazione nei confronti di questa situazione e nel testimoniare la più piena solidarietà ai tanti militari ancora impegnati in una difficilissima missione di pace, ribadiscono la necessità e l’urgenza di arrivare ad una svolta decisa e risolutiva.


Ferruccio Giovanelli – Segretario DS Sassuolo