La memoria fotografica di un operatore della Polizia Municiaple, ha consentito di dare un nome ad un ladro che dopo una racambolasca fuga in auto è riiuscito a sfuggire alla cattura, ma è attivamente ricercato.

Lunedì pomeriggio, verso le 17,30, un cittadino ha avvicinato in via Ciro Menotti una pattuglia di agenti informandoli che una macchina incolonnata nel traffico, con a bordo due persone, era sfuggita poco prima ad un controllo delle forze dell’ordine a Spilamberto. Gli agenti hanno cercato di fermare la vettura, una Fiat di piccola colindrata, ma il conducente ha accellerato bruscamente cercando di far perdere le proprie tracce.
E’così iniziato un inseguimento a forte velocità che si è concluso solo nella periferia est della città quando la macchina dei fuggitivi è finita fuori strada. Il conducente, rimasto incolume, è riuscito ad allontanarsi ma il suo volto è stato memorizzato da uno degli inseguitori.

Una verifica delle foto segnaletiche conservate in Questura ha consentito di riconoscere nel fuggitio un ladro nativo del sud america, residente nella nostra provincia, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Subito fermato, invece, il passeggero che è risultato essere un giovane incensurato di origini calabresi. Sull’auto, risultata rubata, gli operatori del comando di viale Amendola hanno recuperato 4 autoradio e droga per uso personale.