Tre serate straordinarie a partire da domani sera, mercoledì 26 aprile, tutte da ridere, alla Multifiera di Modena.

Si terrà infatti domani la prima delle tre serate che la grande kermesse fieristica di Modena dedica ad uno degli appuntamenti che da 13 anni a questa parte si connota come un vero e proprio punto di riferimento per il Cabaret italiano, nonché come momento promozionale importante per i giovani artisti che si cimentano nel difficile mondo della comicità.
Si tratta del Festival del Cabaret Emergente: lo spettacolo di punta della Multifiera 2006 che animerà i padiglioni di Cittanova il 26, il 28 ed il 30 Aprile prossimi.

L’esilarante kermesse di giovani comici in erba, presentati come sempre da Riccardo Benini, passerà dal palcoscenico della manifestazione più amata dai modenesi portando in scena in scena domani sera alcuni dei suoi più nomi applauditi:

Andrea Ferrari, nella sua ormai celebre caratterizzazione del Notaio, proporrà il meglio del repertorio dello scrittore “gourmet” e verrà affiancato da 3 comici per serata. Andrea Ferrari ha partecipato due volte al “Festival Cabaret Emergente”; nella edizione del 1994, giungendo secondo e, l’anno successivo, classificandosi quinto.
Ma proprio il Festival del 1995 ha costituito il trampolino di lancio per l’artista modenese. Dopo quella partecipazione, infatti i suoi impegni si sono notevolmente intensificati e la sua popolarità è andata via via crescendo.
Rino Giannini: autore, regista, attore, è stato membro nonché fondatore del gruppo “I Quellilì”, che nel 1999 hanno vinto il Premio della Critica al Festival Cabaret Emergente, gruppo ora noto come “I Valleluja” del tormentone “Grazie Signore Grazie”. Parla del rapporto uomo-donna. E’ stato finalista all’edizione 2005.
Francesco Friggione: quinto classificato al Festival del Cabaret Emergente del 2003, è personaggio tenero e poetico. Di formazione teatrale, ha esperienza anche come animatore, mimo e clown. Ha partecipato in qualità di attore alla fiction tv “Carabinieri 2”, su Canale 5. Ha fatto parte del Laboratorio Scaldasole di Milano. Presenta un monologo sulla sindrome di Peter Pan.

Nando & Maila vincitori del Premio della Critica al Festival Cabaret Emergente 2005. Il duo è formato da Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani. Musicista-attore lui, attrice lei, vantano un’ampia formazione ed esperienza in campo artistico: musica, teatro, clowneria. Presentano il loro spettacolo “Vanjuska moj”, con la partecipazione di una nota star russa.