Sarà Michael Schumacher su Ferrari domani a partire in pole position (5a ad Imola e 66ma in carriera) nel Gran Premio di San Marino quarta prova del mondiale di Formula 1 2006.

Il pilota tedesco della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo sul tracciato di Imola giranto in 1’22”795 nella terza manche delle qualifiche. Accanto a Schumi, in prima fila, partira’ la Honda del britannico Jenson Button. Quarta la Ferrari del brasiliano Felipe Massa, che scattera’ dietro alla Honda del connazionale Rubens Barrichello.


Escluso Giancarlo Fisichella su Renault, mentre il compagno di squadra, il campione del mondo, lo spagnolo Fernando Alonso, prendera’ il via dalla terza fila. Sesto tempo per la Toyota del tedesco Ralf Schumacher. In quarta finla le McLaren-Mercedes del colombiano Juan Pablo Montoya e del finlandese Kimi Raikkonen.

Michael Schumacher ha raggiunto oggi a Imola anche l’ultimo record che gli mancava: con il tempo di 1’22”795 il tedesco della Ferrari ha conquistato la 66ma pole position in carriera. Ha cosi’ superato Ayrton Senna, proprio sullo stesso circuito in cui il brasiliano, che si fermo’ a 65, mori’ l’1 maggio 1994 in un incidente in gara.