Già da domani tutto il sistema depressionario si sposterà ad oriente, ma la pressione stenterà a risalire, e le correnti sudoccidentali in quota manterranno per alcuni giorni cieli irregolarmente nuvolosi.

Oggi cielo grigio per nubi basse, che avvolgono i pendii in parziale dissolvimento, seguite però da sviluppo di nubi cumuliformi. Possibili rovesci o isolati temporali pomeridiani, più probabili in Appennino. Dalla serata cessano i fenomeni, anche se il cielo rimane cosparso di nubi medio basse che avvolgono i pendii.
Mercoledì graduale dissolvimento delle nubi già in mattinata quindi cielo poco nuvoloso, con addensamenti cumuliformi pomeridiani più probabili in montagna. In serata poco nuvoloso per passaggi di nubi medio alte.
Giovedì avremo una mattinata prevalentemente soleggiata, mentre durante il pomeriggio andranno sviluppandosi nubi cumuliformi sui rilievi e localmente anche in pianura. In serata queste nubi tenderanno a dissolversi, ma il cielo resterà irregolarmente nuvoloso per passaggi di nubi medio alte stratificate che saranno più estese nella giornata di venerdì.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)