La fase interregionale dei “Campionati studenteschi di dama scolastica 2006” verrà disputata giovedì 20 aprile 2006 presso la Scuola di Granarolo Emilia, in provincia di Bologna; al meeting damistico parteciperanno le rappresentative delle istituzioni scolastiche delle seguenti Regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Toscana.

La Federazione Italiana Dama (F.I.D.) promuove la disciplina della dama all’interno della Scuola valorizzandone le sue finalità educative, aderendo ai Giochi Sportivi Studenteschi, promossi ed organizzati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca d’intesa ed in collaborazione con il C.O.N.I.
I Giochi Sportivi Studenteschi di Dama 2006 prevedono le seguenti competizioni a squadre, suddivise secondo le categorie scolastiche della Scuola primaria e della Scuola secondaria di 1° grado, per le discipline di Dama Italiana e di Dama Internazionale; le squadre saranno formate di tre giocatori appartenenti tassativamente allo stesso Istituto Scolastico.

La fase interregionale dei “Campionati studenteschi di dama 2006” che avrà luogo nella Città di Granarolo Emilia è indetta dalla Federazione Italiana Dama e verrà organizzata dall’Istituto Comprensivo di Granarolo Emilia in collaborazione con la Delegazione provinciale della FID di Bologna.
La ‘competizione’ avrà svolgimento presso la Scuola media statale Pellegrino Matteucci, di Via Roma, 30 a Granarolo Emilia, con inizio alle ore 10; dopo la proclamazione dei vincitori alle ore 14.30 avrà luogo la premiazione con la presenza delle autorità.

Le rappresentative scolastiche che nella finale interregionale di Granarolo Emilia conseguiranno il titolo di categoria parteciperanno alla fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi che è prevista dal 18 al 20 maggio 2006.