Traffico molto intenso fin dalle prime ore del pomeriggio sulle principali direttrici gestite dal Gruppo Autostrade per i rientri dalle vacanze di Pasqua, anticipati a causa del maltempo.


In queste ore le situazioni dove si registrano i rallentamenti pi consistenti riguardano:
la A1 in direzione nord da Parma a Fidenza; da Rioveggio a Bologna; da Incisa a Barberino e da Ceprano a Roma sud; la A1 in direzione sud da Orte a Roma nord; la A4 verso Milano da Ospitaletto all’allacciamento con la Tangenziale est; la A10 verso Genova da Arenzano all’allacciamento con la A26; la A12 verso Genova da Chiavari a Nervi; la A12 nel tratto laziale da Cerveteri a Torrimpietra verso Roma; la A14 verso Bologna da Cesena all’allacciamento con la A13 e da Fano a Rimini nord; la A24 verso Roma dall’allacciamento con la A1 alla barriera di Roma est; la A30 in ingresso verso nord alla barriera di Salerno.



La circolazione seppure a tratti molto intensa, si sta svolgendo con regolarità, grazie ai pochissimi incidenti segnalati nella giornata di oggi – di cui nessuno grave – e alla totale assenza di cantieri.



Il Gruppo Autostrade consiglia tuttavia, visto il prevedibile ulteriore aumento del traffico fino alle ore 20 circa, di posticipare i rientri alla tarda serata di oggi o direttamente alle prime ore della mattinata di domani, marted 18 aprile.
Il traffico sar di nuovo intenso nel pomeriggio di domani per gli ultimi rientri dalle vacanze.



Prima di intraprendere il viaggio, è comunque opportuno informarsi sulle condizioni di viabilità, chiamando il Call Center Autostrade per l’Italia al numero 840-04.21.21 o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI – FM 103.3 e RTL 102.5