Domani, domenica 16 aprile, torna il provvedimento di pedonalizzazione esteso a
tutta la Zona a Traffico Limitato del Centro Sorico, nelle fasce orarie dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.


Il provvedimento, nell’ambito delle iniziative di riqualificazione del Centro Sorico, viene attuato con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la qualità ambientale, coinvolgendo una fascia territoriale più ampia, rispetto a quella della Cerchia del Mille, in vigore fino al 4 dicembre scorso.
Pertanto domani, il transito veicolare sarà vietato all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della città, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
Sono come sempre autorizzate, quindi escluse dal provvedimento, alcune categorie di veicoli, tra cui i mezzi di ermergenza e di soccorso, i veicoli in servizio pubblico, i veicoli dei residenti e quelli che accedono ad autorimesse pubbliche o private e ad alberghi, le autovetture condivise (car-sharing), i veicoli degli invalidi con regolare contrassegno “H”, ecc.
Restano valide infine le ulteriori limitazioni che disciplinano il transito nelle strade della cosiddetta “T” (via Indipendenza, via Ugo Bassi, via
Rizzoli) come disposto dall’ordinanza P.G. 195563/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Lavori in via Lame e strade limitrofe.
Per lavori di manutenzione del manto stradale, via delle Lame sarà chiusa al traffico, dal 18 aprile al 7 maggio 2006. I lavori si svolgeranno in due fasi. La prima fase riguarderà il tratto che
va da via Calori a piazza VII Novembre 1944, la seconda fase riguarderà via Lame all’incrocio con via Calori. Saranno chiuse a tratti anche le vie Cervellati e Azzo Gardino.