Com’è noto siamo chiamati, domani e lunedì, ad esercitare il diritto/dovere di voto per le Elezioni Politiche 2006 per il rinnovo del Parlamento.
Si vota con una nuova legge che prevede il ritorno al sistema proporzionale e l’abolizione della preferenza. E’ stato inviato nelle cassette postali di tutte le famiglie sassolesi un volantino che raggruppa in modo sintetico tutte le informazioni utili da conoscere prima del voto.


Quando si vota: domenica 9 aprile i 36 seggi della nostra città (di cui i due speciali per gli ammalati radunati presso il Nuovo Ospedale unico di Rometta), rimarranno aperti ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 22,00 mentre lunedì 10 aprile dalle ore 7,00 alle ore 15,00.

La Tessera Elettorale
Cosa occorre per votare: per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale ed un documento di identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto,) valido, cioè non scaduto che deve essere esibito, unitamente alla suddetta Tessera, ai componenti del seggio, prima di votare.
Attenzione: può votare a Sassuolo solo chi è elettore del Comune di Sassuolo e perciò possiede la tessera elettorale di Sassuolo. E’ anche molto importante verificare che l’indirizzo della tessera elettorale sia aggiornato. In caso contrario è necessario avvertire l’Ufficio Elettorale.

Orari dell’Ufficio Elettorale: gli uffici elettorali comunali, al fine di rilasciare le tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle medesime in caso di smarrimento, deterioramento o furto dell’originale, devono rimanere aperti ininterrottamente da martedì 4 aprile a sabato 8 aprile dalle ore 9 alle ore 19,00, mentre domenica 9 e lunedì 10 aprile rimarranno aperti per tutta la durata delle operazioni di votazione. È possibile chiedere il duplicato della tessera all’Ufficio Elettorale del Comune, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento.
L’Ufficio si trova presso l’Anagrafe del Comune, al piano terra del Comparto Municipio ex Scuole Cavedoni, ingresso da via Pretorio o via XX Settembre, tel: 0536-1844732 – 0536/1844824.