La bara del piccolo Tommaso Onofri e’ stata accolta all’uscita del Duomo da decine di migliaia di persone tra applausi e in sottofondo il suono delle campane. Il corteo funebre ha lasciato la piazza del Duomo per dirigersi verso Tizzano Val di Parma, luogo di residenza dei nonni materni, dove il piccolo verra’ sepolto. All’uscita della bara sul sagrato della chiesa, sono stati lanciati in cielo tanti palloncini bianchi e uno di questi azzurro.

Tra le tante autorita’ presenti anche il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, il presidente della provincia di Parma, Vincenzo Bernazzoli, il governatore della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro.

Ad officiare la celebrazione il vescovo di Parma, Cesare Bonicelli.



Un lungo applauso ha interrotto a pochi minuti dall’inizio l’omelia pronunciata dal vescovo. Queste alcune delle sue parole: ”Saluto e accolgo tutti. Questo e’ un funerale che non avrei mai voluto celebrare”.

Paola Pellinghelli, la madre di Tommaso ha accarezzato per tutto il tempo dei funerali la foto del suo piccolo; accanto a lei il marito Paolo Onofri.

Lungo la strada sp 665 che da Parma conduce a Tizzano, al cimitero dove verra’ sepolto Tommy, tante le immagini del piccolo, gli strisconi, i cartelli i palloncini e numerosi gli applausi delle gente che da l’ultimo saluto al passaggio del feretro.