A ricordare il piccolo Tommaso Onofri è da oggi una fotografia che lo ritrae sorridente e sotto la scritta ”Tommy” Tommaso Onofri, 2004-2006 nel cimitero di Tizzano, sull’appennino parmense. Il corteo funebre ha raggiunto il paesino, dove vive la nonna di Tommy a conclusione delle esequie funebri.

Paola Pellinghelli, lo ha salutato, con un gesto della mano. ”Lo affido a voi che siete qui”, ha detto alle amiche e conoscenti che la circondavano. Accanto a lei il marito Paolo Onofri, la madre Lisetta e gli altri parenti che avevano partecipato alle esequie nel Duomo di Parma. Poco prima che la piccola bara bianca venisse chiusa nel loculo, i genitori e i loro congiunti l’hanno voluta baciare. A benedire la bara del piccolo è stato il parroco di Tizzano, don Giovanni Orzi. “Accogliamo in questo nostro cimitero Tommaso, come l’abbiamo accolto nei giorni della sua vita – ha detto – quando con mamma e papà camminava per le strade di Tizzano”.
“Che il suo sangue innocente non sia stato versato invano, ma ci rimanga nel cuore per scoprire l’innocenza e la capacità di camminare nel bene”.