Riapre, come già annunciato, in occasione della stagione primaverile, il Palazzo Ducale della nostra città. In particolare, questo fine settimana l’ingresso è gratuito perchè è la VIII° Settimana della Cultura, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La gratuità è relativa ai giorni di apertura (sabati e domenica) quindi sabato 8 e domenica 9 aprile. Mentre durante la settimana il palazzo è accessibile ai gruppi, su prenotazione.

Ricordiamo inoltre che dal mese di aprile entra in vigore il biglietto statale del costo di 4 € intero e 2 € ridotto, sulla base del recente accordo siglato dalla Soprintendenza di Modena e il Ministero ai Beni Culturali.
Hanno sempre diritto alla gratuità i cittadini dell’Unione Europea di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65 anni ed i gruppi scolastici accompagnati dai loro insegnanti.

Un’occasione quindi da non perdere anche per tutti i sassolesi che intendono (ri)scoprire le straordinarie meraviglie di una delle più importanti regge barocche europee, realizzata com’è noto da Francesco I d’Este a partire dalla seconda metà del 1.600.