Domani, sabato 1 aprile ore 11.00, nello spazio Arena a ModenaFiere, all’interno del salone delle vacanze 0-14, i protagonisti della ‘Melevisione’ incontreranno i piccoli fan, alla scoperta del mondo della fantasia.

False streghe e improvvisati folletti, maghi e maghetti facciano posto perché a Children’s Tour sabato 1 aprile si viaggerà davvero nel mondo della fantasia. Strega Varana con filtri e pozioni e Milo Cotogno il folletto bibitiere del Fantabosco, incontreranno i piccoli fan della Melevisione. Una passeggiata tra gli stand alla scoperta di magici luoghi per le prossime vacanze e poi insieme nello spazio Arena al centro del padiglione a conoscere il folletto luminoso e a sfidare le arti di Strega Varana. Un’occasione unica e imperdibile per i tanti bimbi appassionati delle storie del Fantabosco per avvicinare i loro personaggi preferiti. Ma a Children’s Tour le avventure per i baby viaggiatori non finiscono mai. Nel pomeriggio lo spazio Arena sarà ancora animato da fiabe e storie fantastiche con il teatro dei burattini e due appuntamenti speciali, tra fantasia e sensibilizzazione, con Il Viaggio di Leno, il burattino alieno, il laboratorio creativo del Telefono Azzurro. Dopo il racconto della storia, i bambini dai 5 agli 8 anni saranno coinvolti sul tema dell’identità e sui valori della convivenza e della cooperazione con un’attività creativa originale: la realizzazione del giardino dei diritti.

A disposizione dei piccoli visitatori saranno le tante aree animazione e i laboratori creativi da scoprire tra gli stand dell’area espositiva: il truccabimbi nello spazio del Telefono Azzurro, le caricature su puzzle nell’area dell’APT Palermo, le antiche arti della ceramica e della tessitura nello stand del Parco Archeologico di Montale. A Children’s Tour, è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio, alla scoperta di luoghi incantati -dai castelli matildici al tepee degli indiani d’America –, e fare esperienza del territorio, con il Parco di Cerwood –il percorso avventura del Parco del Gigante tra ponti tibetani, corde e scale- e gli animali e i programmi di attività delle fattorie didattiche.

Children’s Tour
III Salone delle vacanze 0-14 c/o ModenaFiere dal 31 marzo al 2 aprile. Orari: dalle 10.30 alle 20.