Inaugura domani, alla presenza di Mariangela Bastico, assessore regionale alla formazione, ‘Children’s Tour‘, il salone del turismo 0-14. Organizzata da studio Lobo in collaborazione con Modena Esposizioni, la manifestazione dà vita quest’anno alla prima edizione di Job&Tour una importante esperienza dedicata al reperimento delle risorse stagionali nel settore turistico, che apre nella mattinata di venerdì con un convegno dedicato alle problematiche e alle urgenze del lavoro stagionale.

Tra i relatori, insieme all’assessore Bastico, Francesco Basenghi docente di diritto del lavoro all’università di Modena e Reggio, professionisti del turismo e consulenti del lavoro.
A ‘Children’s Tour’, saranno protagonisti di una grande festa per famiglie, le vacanze, i viaggi e le animazioni under 14, e tante novità e proposte originali per il tempo libero e lo sport ad uso dei più piccoli.

Dalle fattorie didattiche di Modena e Reggio, alle attività ludico motorie del centro Oplà, ai camp delle rappresentative sportive della regione: libertà, movimento e sport a ModenaFiere sono alla portata di tutti i bambini. Confermata la presenza a ‘Children’s Tour’ della Federazione Italiana Sport Invernali, che con il Comitato Emilia Romagna allestirà una grande pista da sci di fondo con attrezzatura e maestri a disposizione di tutti i ragazzi. Ma anche di Giovolley, Virtus e Modena FC, che in collaborazione con RadioBruno premierà in fiera gli autori dei migliori slogan per la squadra gialloblù. In palio, un soggiorno di una settimana presso un camp estivo del Modena FC, i biglietti per la partita e i fantastici gadget di RadioBruno. A disposizione dei più intrepidi e spericolati, saranno il circuito di mountain bike con le fantastiche bici del Cimone MTB e le minivespine, e il percorso avventura del Parco di Cerwood.

‘Children’s Tour’ si presenta come punto di riferimento per chi progetta le vacanze in famiglia ma anche per chi pratica l’outdoor. In fiera e fino a domenica 2 aprile, mentre i “grandi” potranno scoprire le ultime novità in fatto di attrezzatura, i ragazzi potranno ammirare i campioni della neve a quattro zampe –i fantastici malamut e husky, eroi di mille avventure-, e gli animali della fattoria, protagonisti dell’immaginario di ogni bambino.