Quattro appartamenti sigillati, nove bombole di gas sequestrate. E’ questo il bilancio dell’ennesima operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, reparto cinofilo della Guardia di Finanza e Azienda Usl, avvenuta questa mattina alle ore 6,30 in via Adda 77.


Le forze dell’ordine hanno controllato numerosi extracomunitari, i documenti dei quali sono tutt’ora in fase d’accertamento.
La Polizia Municipale, in collaborazione con l’Azienda Usl e gli operai comunali, hanno provveduto a sigillare con lastre d’acciaio, per carenza di condizioni igienico – sanitarie, 2 appartamenti del terzo piano ed altrettanti del sesto: in uno di questi era stato compiuto un abuso edilizio ricavando una “stanza cieca” nel quale erano stati collocati i giacigli di quattro persone che si sommavano ai due regolari residenti.
Sale, così, a dieci il numero di appartamenti posti sotto sequestro e sigillati con lastre d’acciaio al civico 77 di via Adda.


“La risposta giusta è questa – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – con questo tipo d’interventi a sorpresa si ottiene il duplice risultato di allontanare la delinquenza da quel palazzo e, allo stesso tempo, lanciare un avviso: ci siamo, ci siamo già stati e presto torneremo.
I risultati iniziano a vedersi: le condizioni dell’immobile sono molto migliorate rispetto ad un mese fa. Il cammino verso il risanamento totale del palazzo è ancora lungo ma stiamo facendo importanti passi avanti, grazie anche alla collaborazione della Prefettura, della Questura, del Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza”.