I carabinieri di Castelnovo Monti hanno arrestato un uomo, Giorgio Giorgini, 31 anni, residente a Busana, che ritengono essere il pirata della strada che ieri ha investito a Vetto una donna di 69 anni, Bruna Guazzetti. La donna e’ ricoverata in gravi condizioni all’spedale di Parma.


L’uomo e’ stato bloccato in localita’ Cola’ di Vetto a bordo della sua auto. L’individuo, in stato di ebbrezza alcolica, ha opposto resistenza tanto da prendere a calci un appuntato che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Giorgini aveva compiuto l’investimento a bordo di un furgone che aveva chiesto in prestito ad un amico per fare trasloco da Busana a Reggio Emilia; poi glielo aveva restituito senza dirgli cosa era successo. E’ stato arrestato per omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e dovra’ rispondere anche di guida in stato di ebbrezza alcolica.
In provincia di Reggio Emilia e’ il secondo arresto in poco tempo di una persona responsabile di un investimento con omissione di soccorso.