Appuntamento con ‘PoesiaMusicaedAltro’, questo pomeriggio alle 18 al Caffè Concerto in Piazza Grande, con la presentazione dell’opera prima di Massimo Baraldi ‘Come Pietra Grezza’.
L’incontro, la cui partecipazione è libera, è organizzato dall’Associazione Culturale Studi Castalii.


Ispirata a Castalia, il nome fantastico attribuito da Herman Hesse nel romanzo ‘Il gioco delle perle di vetro’ alla provincia pedagogica ove vige la più assoluta libertà spirituale e tutti, studenti ed insegnanti, sono alla continua ricerca del perfezionamento e delle materie da loro studiate, l’Associazione Culturale Studi Castalii, si pone come obiettivo il perfezionamento di noi stessi attraverso la ricerca e lo studio di tutti gli aspetti del sapere e della conoscenza.
La lettura di poesie tratte dal libro ‘Come Pietra Grezza’, verrà affiancata dal soprano Nadia Mantelli e dalla pianista Paola Busacchi.

Il ricavato della vendita dei libri nell’occasione sarà interamente devoluto a favore del Centro Educacional São Donato-Arezzo, da anni attivo nella periferia di Goiânia (Brasile) per l’accoglienza e l’educazione di bambini e ragazzi.